Spiagge in Cambogia


Sihanoukville

(Il mare in Cambogia)



Avete presente quelle spiagge selvagge, lunghe, bianche, con le palme e le isole tropicali incontaminate?
Ecco, la costa meridionale della Cambogia potrebbe aiutarvi a farvene un' idea. Sihanoukville è la principale località balneare della Cambogia. Il turismo è in aumento, ma se cercate un pò di tranquillità e spiagge poco affollate Otres beach 2  è la meta giusta .Nessuna delle spiagge di Sihanoukville può essere denominata spiaggia più bella del sud-est asiatico, ma è la meta giusta dove sentirvi un pò come dei naufraghi.
Da qui potete scegliere di rilassarvi in spiaggia o decidere di partecipare alle escursioni che vengono organizzate giornalmente verso le isolette deserte.
Noi abbiamo passato quattro giorni tranquilli, ovviamente, la fortuna nei viaggi non è ma stata dalla nostra parte, per cui calcolate che non abbiamo passato un giorno intero senza essere sorpresi dalla pioggia! Ci siamo scordati per un pò dei lunghi viaggi in autobus intrapresi per arrivare fino a li.
L'unica escursione è stata quella verso piccole isole che si trovano a largo di Otres beach, accompagnati dai ragazzi che girano per la spiaggia offrendo tour. L'escursione è stata carina, abbiamo fatto snorkeling e visitato un'isoletta di sabbia bianca. Non aspettatevi delle spiagge tropicali da sogno, qui troverete spiagge senza troppo pretese che però regalano tramonti sensazionali e un pò di tranquillità e silenzio tipico di spiagge ancora non troppo turistiche.







Informazioni utili:


  • Per raggiungere Sihanoukville da Siem Reap noi abbiamo preso l'autobus. L'autobus in questione era il Virak Buntham, e penso che il ricordo di questo particolare autobus ci accompagnerà un pò per tutta la vita. Si perchè, è un autobus notturno, con i letti!(questo ti permette di guadagnare tempo e non dover perdere preziose ore del giorno per spostarsi) Impiega circa 9 ore e costa 17$; i biglietti potete comprarli in una qualsiasi agenzia presente in città. Ha delle cuccette con dei "materassi" e i posti sono numerati e da due ( per cui se siete da soli potete trovarvi a dormire con un vicino sconosciuto). Esistono anche delle tende per avere un pò di privacy. Armatevi di spirito di adattamento perchè per intraprendere questo viaggio ce ne vuole! Farete delle soste intermedie durante il tragitto, e i bagni che incontrerete sono.. indescrivibili! Consiglio di portare con voi un sacco lenzuolo per dormire comodamente nel vostro sacco senza usare le coperte presenti nel bus. é un'esperienza che ricorderò sempre, e ricorderò sempre l'espressione della mia compagna di viaggio quando è salita per la prima volta sul famoso autobus letto! anche questa.. FATTA!
  • Otres beach 2 è la spiaggia meno turistica. Noi abbiamo soggiornato al golden-river-bungalow (pagato circa 15 euro a camera a notte), ma a parte la posizione ottima davanti alla spiaggia, non lo consiglierei. ( la pulizia è comunque bassa per gli standard italiani, Il viale per uscire dalla camera è impraticabile se piove. Non c'è la presenza di una hall ,la colazione ha dei prezzi alti rispetto a quelli sulla spiaggia e per andare a cena bisogna passare per strade buie e piene di pozzanghere, secondo me per il prezzo pagato si può trovare qualcosina di meglio.)


Commenti

Post più popolari