Vientiane,la capitale del Laos


VIENTIANE, LA CAPITALE DEL LAOS





Quando ho messo piede per la prima volta in Laos, ho conosciuto la sua anima selvaggia e la fitta giungla.
Poi ci siamo spostati a Vientiane, la capitale, ed ho conosciuto un'altra faccia del Laos.
Vientiane è ordinata(per essere in Asia) è una bella cittadina dove poter passeggiare tranquillamente e godersi la città.
Sicuramente non è la parte del Laos che mi ha più colpito, ma ha il suo fascino; quindi se avete qualche giorno da dedicargli fateci tappa nel vostro viaggio in Laos. 

Cosa troverete a Vientiane: 

Potrete immergervi nei suoi numerosi templi e iniziare a conoscere la cultura laotiana. Imbattervi  nell'arancione delle tuniche dei monaci.
Vientiane è disseminata di bei templi, e con una semplice camminata per la città riuscirete a vederne la maggior parte.




Vi troverete davanti al PATUXAI la porta della vittoria di Vientiane.



Poco distante da Ventiane c'è poi il BUDDHA PARK:è un luogo dove passere volentieri qualche ora;è pieno di statue bizzarre e potrete salire anche all'interno di un imponente statua a forma di zucca dall'alto della quale potrete godervi lo spettacolo. 
Si respira un'aria particolare, rilassante e bizzarra. 
Ci siamo imbattuti in migliaia di turisti che si divertivano a fare le foto più stravaganti con le statue presenti (e anche noi ci abbiamo passato del tempo).
Per arrivare al Buddha park basta prendere l'autobus che parte dalla stazione principale e arriverete in poco meno di un'ora. L'ingresso al parco è di circa 5.000 kip a persona ( 50 cent). 
La sera a Vientiane è possibile passeggiare e fermarsi in uno dei tanti ristorantini di vario genere presenti.








Come raggiungere Vientiane:

Noi siamo arrivati a Vientiane da Pakse, prendendo nuovamente un autobus letto, risparmiando cosi una notte. Le ore di viaggio sono parecchie, e naturalmente sono sempre molte di più di quelle dichiarate dall'agenzia. Il viaggio nell'autobus letto regala sempre avventure. Io mi sono svegliata nel cuore della notte completamente zuppa. In pratica il finestrino dell'autobus era rotto e fuori pioveva a dirotto. Solita fortuna! Inutile dire che comunicarlo al conducente dell'autobus non ha cambiato la situazione.Posso dire di aver dormito sotto la pioggia!

Vientiane è dotata anche di un'aeroporto per cui è possibile raggiungerla anche con dei voli interni.

Dove dormire a Vientiane:

Noi abbiamo soggiornato a Vientiane per 2 notti. Mi sento di consigliare  Douangchan-plaza hotel , che abbiamo pagato 20 € a notte a camera ed è veramente un hotel a 3 * molto carino e curato. Unico neo la lontananza dal centro che si raggiunge in circa 15 20 min e il Wifi che non funziona troppo bene.

Commenti

Post più popolari