I templi di Angkor
I templi di Angkor
Quando sogni il viaggio in Cambogia, sogni i templi di Ankgor. Sono una di quelle meraviglie che, anche se le immagini e ti aspetti tanto, non ti deludono. Non ti deludono perchè dal vero sono più belli di quello che sei riuscito ad immaginare. Quando arrivi ad Angkor Wat arrivi in un luogo senza tempo con una maestosità che ti meraviglia; é quasi impossibile descrivere la bellezza di questi luoghi, è sicuramente uno dei posti da visitare almeno una volta nella vita.
Dovete avventurarvi tra quelle mura, scoprire i giochi di luce, vedere il profilo dell'angkor-wat riflesso nel laghetto, rimanere affascinati dal passaggio dei monaci con i loro colori accecanti; scoprire, meravigliarvi ed allora potrete capire la magia dei templi di Angkor.
Abbiamo passato più di un'ora all'interno del Tah-Prohm scoprendo la forza della natura e la simbiosi che ormai si è creata tra il tempio e gli alberi.
Siamo rimasti affascinanti dai 216 volti che ti fissano del Bayon.
I templi di Angkor sono una delle meraviglie del nostro mondo, potete capire la loro bellezza solamente visitandoli, per cui.. Partite!
Come visitare i Templi di Angkor
- Il biglietto d'ingresso giornaliero ad Angkor è di 20$ altrimenti il pass per 3 giorni è di 40$.
- Si può decidere di prender parte ad una visita organizzata prenotando in una della agenzie presenti a Siem Reap altrimenti si può scegliere di visitare i templi seguendo i propri ritmi e itinerari.
Noi abbiamo optato per questa seconda scelta. In questo caso, considerando la grandezza del parco,c'è ovviamente bisogno di un mezzo di trasporto.
C'è chi opta per un'itinerario a piedi (ma secondo me perdereste troppo tempo) oppure c'è la possibilità di affittare delle biciclette o auto.
Noi invece abbiamo deciso di visitarli con il tipico tuk-tuk , contrattando il prezzo il giorno precedente con uno dei tanti "guidatori di tuk-tuk" presenti in città. In questo modo si ha la possibilità di scegliere quali templi vedere e quanto tempo rimanerci.
I templi distano pochi km da Siem Reap ovviamente sia decideste di prender parte ad un tour o utilizzare il simpatico tuk-tuk partirete direttamente dal vostro hotel.
Gli itinerari che vi proporranno sono essenzialmente due : il piccolo e grande circuito, ma potete scegliere liberamente di cambiarli a vostro piacimento ( tappe imperdibili: Angkor wat / Tah- Prohm/ Bayon)
- Per mangiare invece troverete dei "ristoranti" anche all'interno.
- Per quanto riguarda l'abbigliamento avrete bisogno di scarpe da trekking e di ripararvi bene dal sole.
Photo; RobertaFidaleoPhotos
Commenti
Posta un commento