5 cose da fare a Kuala Lumpur
KUALA -LUMPUR
La prima cosa che amavo e che mi incuriosiva di questa città era il nome.
Non so perchè, ma il suono delle parole Kuala lumpur mi affascinava e mi portava esattamente in Asia.
Non so come immaginate questa città, io la immaginavo molto, ma molto diversa e molto più asiatica di quanto è poi realmente.
Kuala Lumpur sicuramente non è la capitale asiatica più famosa come Bangkok o Singapore.
Infatti , stranamente, non è una città di cui mi sono innamorata particolarmente, ma è stato comunque molto piacevole visitarla.
Potrete trovarvi a camminare in quartieri lussuosi con grattacieli, bei negozi e ristoranti; e nello stesso luogo trovare i mercati all'aperto tipici dell'Asia dove mangiare.
5 cose da fare a Kuala lumpur
- VISITARE LE BATU CAVES
Un'escursione sicuramente da fare sono le Batu Caves. Un luogo curioso, perchè immaginavo questa caverna immersa nel verde,invece si trova esattamente in mezzo alla città; è una gita piacevole a cui dedicare qualche ora. Dovrete salire un'infinità di scalini per arrivare all'interno della grotta, è decisamente un luogo bizzarro e potrete scoprire qualcosa in più della cultura del luogo.
-PETRONAS TOWER
Le petronas tower sono il simbolo della città. Non a caso, ovunque andrete, loro saranno sempre presenti all'orizzonte. Hanno una forma singolare e spiccano, sopratutto di notte. Andate a vederle anche la sera, perchè illuminate vi godrete di più lo spettacolo. La sera assisterete anche allo spettacolo delle fontane.
-GIARDINO BOTANICO
Io adoro i giardini botanici, e sopratutto quelli che si trovano in questa parte del mondo, perchè i fiori sono sempre stupendi!
Il percorso è gradevole e l'entrata è gratuita.
Per quanto riguarda il parco adiacente, abbiamo deciso di non visitarlo in quanto si tratta comunque di uno zoo ( e io gli uccelli in gabbia proprio non riesco a vederli!)
-MANGIARE AL MERCATO JALAN ALOR
Non vi sembrerà di essere in Asia fino a che non arriverete qui.
Mangiare al mercato è l'esperienza più asiatica da fare in questa città. Il mercato è pieno di piccoli o grandi chioschi in cui assaggiare di tutto. Sedersi in mezzo alla strada, sotto le stelle, assaggiare sapori tipici è sempre una delle esperienze più curiose in questi luoghi,quello che ti fa avvicinare un pò di più al posto e alla cultura.
- FOTOGRAFARE LE SCIMMIE
Beh, ovviamente in Italia non capita spesso di vedere scimmie che girano indisturbate per la città.
Questo è sicuramente un aspetto della città che mi è piaciuto tanto!
CONSIGLI UTILI
COME SPOSTARSI
Per spostarsi in città noi abbiamo utilizzato l'applicazione di UBER. Utilissima! Essendo in 4 spendevamo veramente poco per spostarci.
DOVE DORMIRE
Troverete sicuramente tanti hotel, anche di lusso (che qui può permettersi chiunque).
Noi abbiamo soggiornato qui:
-La prima notte abbiamo scelto il City Comfort Hotel mi sento di stra-consigliare questo hotel.Sia per il prezzo pagato ( circa 20 € a notte per camera doppia) , sia per la puluzia della camere e il bagno ( per gli standard asiatici siamo molto sopra.). Ottimo anche il wifi.
-Con il nostro ritorno in città abbiamo invece soggiornato nel quartiere vicino alle Petronas: Corus Hotel . Il prezzo, soprattutto per la posizione, è più alto circa 40€ a camera a notte. è un bell'hotel, pulito, con tutti i comfort, buona la posizione ( le torri si raggiungono a piedi) .
Un altro motivo per visitare Kuala Lumpur?
Si spende veramente poco! ;)
Commenti
Posta un commento