Siem Reap e Kompong Phluk
Cosa fare a Siem Reap, in Cambogia
Siem Reap è una di quelle città che non ti aspetti in Cambogia, è molto turistica e il centro pullula di gente e di locali, ristoranti, luci.
La cosa simpatica del nostro soggiorno a Siem Reap era il passaggio dall'hotel al centro con il tuk-tuk che, una volta pagato la prima volta 1$ in 4 era prassi doverlo pagare cosi. Quindi eravamo in grado di far finta di incamminarci quando ci chiedevo 2 o 3 $ perchè ormai il prezzo poteva solo essere 1$!!(abbiamo risparmiato diversi dollari eh cosi, circa 5-6 ! ahahah)
Una volta ci siamo anche persi con il guidatore di tuk-tuk per arrivare in hotel tra le viuzze della città, abbiamo girato per un bel pò, non mi ricordo se alla fine lo abbiamo pagato sempre 1$ o qualcosino di più.
Siem Reap merita qualche giorno nel vostro viaggio in Cambogia. Prima di tutto perchè è il punto di partenza per visitare i templi di Angkor . Da qui inoltre potete effettuare altre escursioni interessanti, il Butterfly Centre dove potete ammirare milioni di farfalle, fiori tropicali ,rane e bruchi.
Un'escursione giornaliera che consiglio fortemente è Kompong Phluk, ovvero il villaggio galleggiante. Le case si reggono miracolosamente su pali alti circa 10 metri. Si assiste a scene di vita reali, compresi bambini che si lavano nell'acqua marrone. Se è la prima volta che andate in un posto del genere sicuramente il villaggio di Kompong Phluk sarà uno di quei posti che vi farà pensare. Pensare alle solite domande che uno si pone quando si trova in questi posti e quando paragona la nostra vita a quella dei bambini sorridenti che si lavano nel fiume marrone. Per un pò di tempo una morsa allo stomaco vi accompagnerà, io inizialmente non riuscivo a fotografare quella gente perchè mi sentivo "in colpa" a puntargli la fotocamera addosso.
Una delle esperienze che ho amato di più nel villaggio è stato sicuramente il breve giro nella foresta di mangrovie. Probabilmente un piccolo giro turistico, ma se non siete mai saliti su una stretta barca a remi e non avete mai visto una foresta di mangrovie ne rimarrete affascinati.
é bellezza, natura e silenzio.
Informazioni utili
Si arriva, passando per una strada fangosa e polverosa, alla riva del lago dove poi si prende una barca che ti porta a fare il tour nel villaggio.(mettetevi scarpe chiuse) Per il giro tra le mangrovie si paga un supplemento a persona (sui 5$). Poi si può decidere di pranzare in uno dei ristoranti galleggianti.
Commenti
Posta un commento