Tree top explorer Laos


Tree Top Explorer Laos

Avete presente una di quelle esperienze che sapete non potrete scordare mai nella vita?




Ecco la tree top explorer è una di quelle.
Dormire su una casetta di legno sull'albero e mettiamoci pure che è raggiungibile solo con la zip line; passare la giornata immersa nella giungla del laos, attraversare ponti tibetani, correre su zip line altissime, fare il bagno nella cascata. Diciamo che è quasi un'esperienza impossibile da raccontare, bisogna viverla. Vi sentirete veramente in un'altra dimensione, immersi completamente nella natura.





Ma andiamo con ordine.
Dopo la difficile traversata del confine tra Cambogia e Laos (qui); siamo arrivati a notte fonda a Pakse. Questo piccolo paese è il punto di partenza per l'escursione. Si parte la mattina, si lasciano gli zaini in agenzia e via alla conquista della giungla. La prima sosta è in un piccolo complesso di case in cui vi daranno tutta l'attrezzatura necessaria per effettuare il trekking. Si inizia poi ad immergersi nella giungla selvaggia. All'inizio l'impatto è forte, tra il caldo afoso, i primi ponti tibetani da affrontare, le prime sanguisughe attaccate (per fortuna noi eravamo ben attrezzati!). La pausa pranzo è di nuovo surreale, e sembra quasi di essere in un film di sopravvivenza, dovrete adattarvi e mangiare con le mani. Le guide vi insegneranno come affrontare le zip line e piano piano diventerà divertentissimo. Mentre vi trovate la sopra potrete godere di tutto il panorama dall'alto: km  e km di giungla incontaminata e voi volerete la sopra appesi ad un filo. Arriverete poi all'accampamento stanchi morti, pronti per un bagno nella cascata! (l'acqua è gelida!) La cena insieme ai compagni d'avventura è stata piacevole; dopo di che.. nottata nella casetta. La casetta sull'albero è raggiungibile solamente con le zip line, si dorme in dei letti ricoperti dalle zanzariere . E poi? E poi vi risveglierete come Tarzan, guardando dalla finestra ( se cosi si può chiamare) della vostra camera la giungla, con i suoi rumori, dall'alto, alberi infiniti.
Il secondo giorno eravamo dei maestri delle zip-line e non volevamo più smettere. Ahimè, viene una nuova parte dell'avventura: la via ferrata. Ebbene si, se non avete mai scalato un pendio, come me e la mia compagna, questa sarà anche per voi la prima volta e credetemi non e proprio un passeggiata! Finita la salita però avrete scalato un pendio nel cuore della giungla del Laos. L'ultimo tratto di salita, ho pensato di non farcela, ero veramente stanca.
Io consiglio fortemente questa esperienza a tutti colori che si recano in Laos perchè è veramente eccezionale e indimenticabile.
Rimane una delle cose più fighe che ho mai fatto in un viaggio, e solo a ripensarci ho una nostalgia enorme e vorrei sentirmi ancora come tarzan e volare tra la giungla!







Conisigli utili


- La tree top explorer dovrete prenotarla direttamente dall'Italia dal sito:greendiscoverylaos. Il costo è di circa 200$ a persona ( comprensivo dei 2 giorni di trekking, la notte, l'attrezzatura e i pasti)
- Vi verranno a prendere direttamente in hotel
-Lascerete i bagagli nell'agenzia e porterete con voi solo uno zaino
- Vestitevi adeguati per la giungla:
_Calzini lunghi e spessi per evitare di essere morsi dalle sanguisughe
 _pantaloni lunghi
_portatevi anche un k-way perchè potrebbe piovere.
_ Le scarpe meglio se impermeabili perchè attraverserete fiumiciattoli e potreste accidentalmente (la mia amica non ne ha saltato uno) cadere nell'acqua.
_ La notte fa freschetto, io dormivo con la felpa.



Buona avventura!


Commenti

Post più popolari