Singapore è il futuro
Singapore
Singapore è unica.
E questo è stato strano anche per i miei compagni di avventura, innamorata come sono di mete selvagge, della natura , della giungla...non so perchè questa città ha sempre esercitato in me un forte richiamo.
Un luogo unico al mondo, per certi versi, sembra di essere nel futuro.
Singapore infatti, è una città leader mondiale per quanto riguarda la sostenibilità idrica ed è la città asiatica più sostenibile!
Garden by the bay
Quando vedevo le foto di Singapore il posto che mi attirava di più era "Garden by the bay". Visitarlo è magico e il progetto è unico, infatti i superalberi sono ecosostenibili e completamente autosostenibili grazie a pannelli solari e serbatoi che raccolgono l'acqua piovana.I giardini poi si estendono per 100 ettari e contengono 18 Superalberi!
Trovate tutta la storia e le curiosità sul loro sito : www.gardensbythebay.com
Attraversare le pedane che collegano gli "alberi" ti porta in un mondo parallelo.
Assistere allo spettacolo delle luci poi, è qualcosa di incredibile.
L'entrata è gratuita, si paga solamente per entrare nelle serre e per salire sullo skyway.
Garden by the bay di notte |
Il Marina Bay
L'icona di Singapore è il Marina bay. Beh, è veramente una ficata! Questo edificio è straordinario, la sua forma,il suo interno; è un opera di ingegneria che guarda al futuro.Marina bay sand |
Ma poi,voglio dire, è una barca con una piscina al 55 esimo piano è la più grande al mondo ed è costruita su tre grattacieli!
Io volevo assolutamente fare il bagno nell'infinity pool. Non lo so, era una cosa che avevo incluso nella mia "wish list".
Infinity pool- Marina Bay |
Informazioni utili
Per entrare nella piscina del Marina bay bisogna essere ospiti dell'hotel, quindi dormire almeno una notte.Il prezzo del marina bay non è esorbitante per un hotel a 5 stelle cosi esclusivo.
Dipende molto dalla stagione, e si possono trovare anche delle offerte abbastanza vantaggiose.
Per salire sull'ascensore bisogna avere le chiavi della stanza, in questo modo si riesce a far salire ai piani superiori solamente gli ospiti dell'hotel. (I visitatori salgono con un ascensore a parte e sono accompagnati )
Le stanze del marina bay sono ovviamente belle.
Per quanto riguarda la vista dal balcone, questa volta ci è andata di lusso.
La nostra stanza si affacciava su Garden by the bay e abbiamo potuto assistere allo spettacolo delle luci anche dall'alto( ma è molto meglio da sotto!).
La vista dalla camera del marina bay |
E poi.. la piscina!! Vederla sempre in foto , una piscina a sfioro cosi grande in un grattacielo da una una forma unica , boh farsi il bagno li è emozionante. Tutta la città ai tuoi piedi.
Per entrare nella piscina, sempre la stessa storia, ci sono dei tornelli e si entra solo con le chiavi della camera.
E poi c'è il bar. Abbiamo passato una serata nella discoteca del marina bay con un panorama veramente mozzafiato. Gli ospiti dell'hotel entrano gratuitamente, altrimenti si può comunque partecipare alla serata pagando.
Infinity pool- marina bay |
Che vi dico..Singapore è unica! Se volete fare un salto nel futuro.. partite!!
Commenti
Posta un commento