Visitare VANG-VIENG in LAOS
VANG-VIENG / un'AVVENTURA
Il fascino di Vang- Vieng mi ha catturato completamente.
Il suo essere completamente diversa da tutto quello che potevo immaginare, e da tutti i posti che la circondano; il suo essere cosi selvaggia e alla stesso tempo cosi piena di vita.
Siamo arrivati a Vang- vieng da Ventiane, sempre con i soliti mezzi pubblici.
(Arrivare a Vang-Vieng è molto semplice se vi trovate nella capitale Vientiane. Un semplice autobus che, in questo caso, non ci mette un giorno intero ad arrivare.)
Quando siamo arrivati, una delle cose più strane è stata che gli autisti dei tuk-tuk non avevano la minima intenzione di contrattare sul prezzo: spiazzante dopo tutto quel tempo in giro per l'Asia.
Vang Vieng è costituita da una via piena di negozi e ristoranti ( più o meno carini).
L'attrazione principale è sicuramente la natura e le grotte.
Abbiamo noleggiato un motorino per girare autonomamente. Il padrone del negozio ci ha poi consegnato una cartina "molto dettagliata" (disegnata a mano e fotocopiata) dei percorsi possibili.
Girovagare tra quei paesaggi è stato stupendo.
Abbiamo ammirato il verde intenso delle risaie, scoperto una grotta chiusa a chiave da una porta con un simpatico vecchietto trovato li per caso che ci ha fatto da guida;
salito un'infinità di scalini per arrivare all'interno di un imponente grotta;
mangiato su una piattaforma immersa completamente nella natura,
incontrato mucche sul nostro cammino.
E' un'avventura continua in un unico giorno.
Prendetevi il vostro tempo e uscite fuori dai soliti percorsi, magari vi capita di incontrare una strana guida come la nostra tutta per voi.
Ricordatevi di rientrare prima che faccia notte, perchè le strade non sono illuminate!
Quello delle strade è un capitolo a parte.
Sono completamente piene di buche, fango e mucche.
Effettivamente noi ci siamo soffermati un pò troppo, la notte, la pioggia, le buche.. vabbè via non è stato un semplice rientro!
Credo che in un viaggio in Laos questa particolare città non può essere saltata. Potete decidere di affitare una moto, di affittare un ko-gart, di scendere il fiume con i gommoni. Sicuramente sarà un'avventura meravigliosa!
Commenti
Posta un commento