Un mese in Indocina
(Cambogia Laos e Thailandia)


Mi guardo intorno, sono a casa mia , nella mia camera, sicuramente uno di quei posti che considero il più sicuro al mondo!
Eppure ho voglio di partire, di trovarmi su strade sconosciute, di guardare orizzonti nuovi e non sapere cosa mi aspetta dietro.
Il mio viaggio è iniziato come sempre nella mia mente, sognando, ma ora sto per partire per una nuova avventura. 
Uno di quei viaggi che ti capita di poter fare poche volte nelle vita (devono combinarsi  tante cose insieme; e noi abbiamo colto l'occasione al volo.)
Nei prossimi 40 giorni sarò in giro per l'Indocina, con il mio zainetto in spalla e tanta voglia di scoprire  nuove culture e vedere cosa mi aspetta!Atterreremo a Bangkok per poi spostarci in Cambogia per vedere i tempi di Angkor, goderci un pò il mare e le foreste di mangrovie e passare a Phon Penh. Attraverseremo il confine con il Laos, arriveremo a Pakse dove pernotteremo nelle Giungla, passeremo per la città di Vientiene, Vang Vieng e infine Luang Prabang. Attraverseremo di nuovo via terra il confine con la Thailandia per scoprire il nord e poi bangkok e infine ci rilasseremo al mare. Utilizzeremo quasi escusivamente mezzi pubblici (Autobus o minivan o taxi).. I dettagli?.. quando torno!

Sono emozionata, agitata, ansiosa..
Un viaggio di 40 giorni ti permette di capire a fondo un posto, la gente, i sapori e gli odori diventano un pò i tuoi, ti iniziano a diventare famigliari.
Non vedo l'ora che questo accada e so che quando tornerò avrò una voglia matta di tornare a casa, ma allo stesso tempo starò già pensando al prossimo viaggio.









Buone avventure Viaggiatori! Ci vediamo a Settembre!

Commenti

  1. Buon viaggio amica!!! Attendo le prime news e foto!! Divertitevi e godetevi questa fantastica esperienza!!! Un bacio grande a te e palo! 😘😘

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari