Ristorante a Marrakech
Pranzare con le Cicogne.
Come ogni "fotografa" che si rispetti, appena ho letto sulla guida di questo Ristorante ho deciso che volevo andare assolutamente li per fotografare le cicogne.
Poi sono un pò come i bambini e ,quando si tratta di animali, qualsiasi tipo di animale, mi precipito.
La scelta per me è stata un pò come una specie di suicidio.
Ho ordinato il Cous- cous..
Quelli che mi conoscono conoscono anche la mia stazza, e la mia particolare velocità nel mangiare e nel riuscire anche con piatti enormi..
Ma il piatto che avevo ordinato aveva un qualche incatesimo e cosi, più mangiavo più lui cresceva a dismisura.
Due simpatici gattini mi hanno offerto il loro aiuto, ma niente..
Non so come sia andata a finire quando mi sono alzata e i gatti sono saliti sul tavolo per mangiare direttamente nel piatto maledetto.
E cosi, mentre mi godevo lo spettacolo delle cicogne proprio davanti al balcone con il loro splendido nido, ho rischiato la morte con il cous cous.
A parte questo, la terrazza del ristorante è molto carina, si gode della vista sulla città e sulle bellissime cicogne. Salire più in alto possibile durante l'ora del pranzo è quasi d'obbligo a Marrakech, almeno potete godere di un pò d'aria "fresca".
Sia il tajine che il cous cous, tipici della cucina marocchina, sono molto buoni.( ma attenti al cous cous con poulet e verdure..!!!)
E poi, trovarsi faccia a faccia con le Cicogne e scoprire il loro "richiamo".. sembrava di essere in una festa spagnola con tante nacchere che suonavano!( se non avete mai sentito il verso della cicogna non potete capirmi..)
Se dovete andare a pranzo e vi trovate nei paraggi delle tombe dei Saaditi, andate in questo ristorante molto carino!
Photo: RobertaFidaleoPhotos
Commenti
Posta un commento